Introduzione al bdsm

Spread the love

Se si dovesse chiedere a dieci persone diverse cos’è il BDSM probabilmente si otterebbero dieci risposte diverse per non parlare di quello che dicono tutti i siti e blog nati sul tema. Ma qual’è la verità? cercherò nel mio piccolo di farvelo scoprire.

Molti nel definire il BDSM si rifanno al significato della sigla BDSM  che sta per Bondage and discipline, Domination, Sadism, Masochism, altri si rifanno al concetto di dominazione e sottomissione o di schiavitù più o meno pesante.

in realtà   con BDSM si indicano parecchie cose: Bondage, frustate, scullaciate, elettrostimolazione, flogging,  dominazione verbale, dominazione sessuale etc.

la maggior parte delle persone considera il BDSM  come un rapporto di natura sessuale e questo è sicuramente vero dal mio punto di vista, ma per altri che definirei una minoranza il sesso non è una componente fondamentale.

Credo che ogni idea sia valida e vada rispettata quindi più che dire cosa è il BDSM è meglio dire cosa non è  sfatando un po’ di miti.

primo mito:  È possibile bloccare una persona in un seminterrato e tormentarli e chiamarlo BDSM ( se un sottomesso non ha accettato volontariamente è contro la legge trattenere qualcuno contro la propria volontà.

secondo mito: Si può battere qualcuno insensatamente e chiamarlo BDSM(ancora una volta per frustare battere qualcuno senza il suo consenso è contro la legge).

il BDSM è quindi un rapporto dominante sottomesso basato su un rapporto consensuale i cui confini sono discussi in precedenza. Solo quando le persone hanno capito a quello a cui vanno incontro un rapporto BDSM può avvenire.

il sottomesso inoltre può far terminare l’incontro in qualsiasi momento. Questo è il punto fondamentale di un rapporto BDSM che può essere molte cose, ma sopra ogni cosa deve essere sicuro, sano e consesuale.

qualche esempio:

  1. non giocare mai con qualcuno verso il quale non nutri fiducia
  2. non usare mai strumenti con i quali non si ha domestichezza
  3. non consumare alcolo o droghe, mentre si sta giocando
  4. non fate mai BDSM quando siete in stato d’ira

Tenete sempre presente come vi sentite sia emotivamente che mentalmente, mai fate qualcosa che possa avere danni permanenti alla persona. il BDSM è semplicemente un modo con cui divertirsi sia concependolo col sesso che senza.