Rotellina di Wartenberg quella che fa miracoli

Incominciamo col dire che l’utilizzo originario della rotellina di Wartenberg per cui è stato inventato questo rivelatosi in seguito diabolico strumento, non aveva nulla a che fare col BDSM, né Robert Wartenberg risulta essere un suo fervido praticante. Egli era infatti un neurologo nato alla fine dell’800 e il suo scopo era misurare la sensibilità al tatto delle persone con problemi al sistema nervoso(c’è anche da dire che per lo scopo originario non si usa praticamente più).

La rotellina di Wartenberg ha un diametro di circa 2mm, con delle punte aguzze che sono fatte in modo di ruotare e dare delle sensazione di dolore più o meno forte in base alla persona, premendo di più o di meno le sensazioni però cambiano e a parte sulla testa può essere usata in qualsiasi parte del corpo, secondo me i punti migliori in cui utilizzarla e in cui provoca una piacevole sensazione di piacere dolore sono i genitali e i seni, ma l’effetto può cambiare da persona a persona.

In commercio ci sono due tipi di rotelle: quella normale in acciaio chirurgico e quella economica, eviterei quella economica nel dubbio fosse costruita con materiale scadente e dato che deve toccare parti sensibili un minimo di prudenza non è male.

Si può acquistare nei migliori sexy shop, su internet e nei negozi di medical dove consiglio di acquistarla io in quanto rispetto ai sexy shop si risparmia qualcosa.

Ho sentito dire, ma non l’ho mai vista di una rotella di warternberg che si può collegare a un apparato elettrico di quelli che si usano per uso bdsm: la somma stimolazione meccanica, più stimolazione elettrica deve essere micidiale.

La rotella col connettore dovrebbe costare intorno ai 50 euro, mentre la rotella normale intorno ai 25 euro all’incirca.

altri post sulla mia visione del bdsm