You are here

le paure delle schiave nell'affrontare l'addestramento

Submitted by blogbdsm on Wed, 09/02/2015 - 09:09

Le schiave sono normalmente consce che affrontando l’addestramento stanno andando incontro a una sfida stimolante, ma difficile. Non importante se una schiava ha un master da un po’ di tempo o solo da un breve periodo, ma ci sarà il momento in cui si chiederà se il padrone starà per fare loro del male o se sono veramente in grado di soddisfare il loro padrone. Questa paura è naturale e può essere utilizzata per continuare l’addestramento. Il delicato equilibrio tra fiducia e paura va affrontato spesso tra padrone e schiava e non può essere affrontato senza il dialogo.

Cosa fa paura a una schiava?

Paura di non piacere: il timore più comune di una schiava è quello di non essere in grado di compiacere il suo padrone e quando questo succede una schiava può fare errori anche banali perchè ha paura di quello che potrebbe succedere.
La paura del dolore: alcune schiave hanno il timore che il proprio padrone possa infliggerle più dolore di quello che sono in grado di gestire
la paura di non essere addestrabili: molte schiave temono che mentre loro vogliono essere addestrate, il padrone non abbia una fiducia tale in loro di ritenere che il loro addestramento possa concludersi con un successo.
Questi timori che sono più che normali vanno affrontati in modo che possano essere superati e la schiava possa superare il suo potenziale.

L’importanza del dialogo tra padrone e schiava

Quando si guarda a queste paure si può vedere che qualcosa può essere problematico: la fiducia. Se non vi fidate nelle possibilità del vostro padrone di formarvi bene significa ci sono buone possibilità che non stia dando la giusta attenzione alla vostra formazione. Se non avete fiducia sul fatto che il vostro padrone impedisca importanti danni fisici nel corso di una sessione no dovreste permettergli di andare oltre a una certa soglia. Quando ritenete poi che siete delle schiave non addestrabili significa che la vostra fiducia nei confronti del vostro padrone ormai è nulla.

Detto questo il mio consiglio è che non dovrebbe mai esserci una relazione bdsm tra un padrone e una schiava in cui viene a mancare o non c’è la fiducia reciproca, in questo tipo di relazione la fiducia reciproca è fondamentale.

Superare le proprie paure

Le paure tuttavia non sono insuperabili, ma si possono superare. Sono solito dire che la persona coraggiosa non è quella che non ha mai paura, quello è l’incosciente, ma è la persona che riesce a superare le proprie paure.

Ecco come si può incominciare a superare le proprie paure:

Ripetere la la vostra fiducia nei confronti del vostro padrone. Prima di ogni sessione ricordare a sè stesse la propria fiducia nei confronti del padrone con il corpo e con la mente, con il tempo questo diventerà per voi un istinto naturale
Vedere nella pressione del vostro padrone come una pressione dovuta al fatto che ritiene che siete in grado di dare più. Pensare che il vostro padrone non si spingerebbe fino a un certo punto senza pensare che voi siate in grado di essere all’altezza delle sue aspettative.
In sostanza si può avere paura, ma quando avete fiducia nel vostro padrone tutto è superabile.

Affrontare i problemi di fiducia

Non ti fidi del tuo padrone a causa di qualcosa che ha fatto in passato o a causa di qualcosa che è successo? allora siediti con il tuo padrone, parlatene, affrontate il problema e potrà essere superato.
Non ti fidi del tuo padrone a causa di cose che sono successe in passato con altre persone? anche in questo caso se esiste la fiducia reciproca sedetevi con il vostro padrone, parlatene e dal dialogo e dalla fiducia reciproca uscirà sicuramente la soluzione.
Non ti fidi del tuo padrone perchè il vostro rapporto è recente o relativamente nuovo? questa è una cosa abbastanza normale, cercate di spiegare al vostro padrone che avete bisogno di tempo per mettervi a proprio agio e costruire un rapporto di fiducia con lui.
In conclusione non tenete mai le vostre paure e i problemi di fiducia per voi, parlatene. Parlandone col vostro padrone potranno essere risolti altrimenti peggioreranno sempre di più.

 

novice slave picture