Cosa fare se una sessione è andata male

Spread the love

Come può capitare un cattivo appuntamento, può capitare anche una pessima sessione bdsm, dopo delle quale si si potrebbe considerare imbarazzati e confusi.

Forse può essere stata la schiava a raggiungere gli obiettivi che le avevi dato o semplicemente non sei stato abbastanza bravo tu nel darle le motivazioni giuste.

Qualunque cosa sia successo qualcosa è andata storta. Entrambi potrebbero sentirsi insoddisfatti e non sapere cosa fare dopo.

Queste sono cose che succedono, quello che invece determina il proseguo è se a cattive sessioni ne seguiranno altre.

Scoprire cosa è andato storto

Non puoi risolvere un problema fino a quando non hai capito cosa non sia andato veramente per il verso giusto.

L’ideale è sedersi con calma, possibilmente dopo un giorno due per ragionare insieme su cosa è andato storto. Questo incontro dovrebbe avvenire fuori dall’edificio dove di solito si fa la session e non avere limiti di tempo. Dovete avere il tempo di parlare con animo sereno di cosa sia effettivamente successo, entrambi le parti dovrebbero usare l’appellativo io, oppure potreste scrivere un resoconto di cosa è successo dalla vostra prospettiva per confrontarlo. E’ anche sbagliato elencare tutto ciò che è andato storto, è meglio limitarsi a tre o quattro cose che ritieni essenziale debbano essere migliorate.

Preparare un piano per la prossima volta

Dopo aver capito cosa è andato storto, occorre fare in modo che questi problemi non si verifichino più.

Ciò richiede di prestare più attenzione ed essere un po’ più diligenti nel preparare le sessioni. Siediti con la tua schiava parlale di cosa accadrà e di quali saranno i tuoi obiettivi. In questo modo puoi concentrarti su quello che farai da adesso in poi e se è necessario portare ulteriori accorgimenti.

Accettare che può capitare di sbagliare

Bisogna comprendere che anche le relazioni bdsm possano avere dei problemi e che tutti possono sbagliare. Si può essere stanchi o stressati, o si può sbagliare senza accorgersene. Invece di farti le pare perché hai sbagliato, pensa alla maggior parte delle volte in cui le cose sono andate bene.

Gli errori possono essere addirittura utili se insegnano a migliorarsi, affrontare i problemi insieme assicura che gli errori occasionali non diventino errori a lungo termine. La buona notizia è che la maggior parte delle volte non avrai problemi in una relazione bdsm, o meglio non di più di quelli che potresti avere in una relazione non bdsm, l’unico vero problema può avvenire quando succede la prima volta, fai un piano per evitare errori in futuro e accetta di aver fatto tutto il possibile.