cinque miti sui sottomessi e sulla sottomissione

Oggi parliamo di alcuni miti che circondano sottomesse, sottomessi e la sottomissione.

Mito 1 i sottomessi sono persone deboli

Senza partire dalla mia ex fidanzata e schiava funzionario dell’OCSE e poi del Fondo monetario internazionale, la maggioranza dei sottomessi sono persone tutt’altro che deboli, ho conosciuto donne single in carriera che hanno una propria carriera e un padrone, così come ho conosciuto mole schiave che amavano farsi comandare, condurre e controllare, ma non erano e non sono affatto deboli.

Mito due: i sottomessi non vogliono responsabilità, voglioni qualcuni che su prenda cura di loro

Ci sono relazioni costruite intorno a sottomessi che vogliono sia detto loro cosa fare e mai pensare per sé stessi? Sicuramente esistono, E’ questa la norma? Non credo i sottomessi accettano molte responsabilità e in più accettano le responsabilità che sono affidate loro dai dominanti.

Possono essere responsabili per esempio:

    1. per pulire la casa
    2. per cucinare
    3. fare commissioni
    4. ricordare cosa ai dominanti piace o non piace
    5. anticipare le esigenze dei dominanti
    6. fare ogni compito affidato senza essere necessariamente ricordato
    7. e un milione di altre cose

Credo paradossalmente che le mie schiave siano state più impegnate nel periodo di sottomissione con me, che in tutte le loro precedenti relazioni femminile. Naturalmente le ricompense sono molto più alte, quindi ne vale la pena, ma i sottomessi si assumono un sacco di responsabilità.

Mito 3: per essere sottomessi, occorre essere masochisti

Questo è errato, profondamente errato. Alcuni sottomessi sono masochisti e godono per il loro dolore, mentre altri non lo sono anche se piace loro fare cose che compiacciono i loro dominanti. Se non ti piace il dolore e non lo vuoi affrontare neanche per compiacere il dominante puoi essere un sottomesso o una sottomessa comunque. Allo stesso modo esistono dominanti non sadici.

Mito 4 i sottomessi non dovrebbero avere le proprie opinioni

Questo è il luogo comune più specioso di tutti. Se un sottomesso o una sottomessa non avessero una loro opinioni, i dominati non potrebbero sapere cosa piace o non piace loro traendone le dovute conclusioni.

Mito 5 tutta la sottomissione è sessuale

molte persone entrano con in una relazione con un dominante, si fidanzano, lo sposano, vivono con lui o con lei e quindi c’è una natura anche sessuale nel loro rapporto, ma non tutti i rapporti bdsm lo sono.

altri post relativi alla mia visione del bdsm